La variante internazionale di Nokia 6 non avrà il LED di notifica

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La variante internazionale di Nokia 6 non avrà il LED di notifica

L'arrivo del nuovo Nokia 6 sui mercati internazionali sembra ormai molto vicino, con il rilascio previsto per agosto, ma a quanto pare la variante internazionale dello smartphone avrà qualcosa di diverso rispetto a quella già commercializzata in Cina.

HMD, società proprietaria di Nokia, ha confermato in una recente comunicazione che nessuno dei quattro modelli destinati al mercato globale – varianti con codice TA-1033, TA-1039, TA-1021 e TA-1025 – presenterà il LED di notifica sulla parte frontale, incluso invece nei modelli per il mercato cinese.

Tale mancanza non dovrebbe essere la sola differenza tra i vari modelli di Nokia 6 previsti per i mercati internazionali, ma è sicuramente curioso vedere che HMD si sia presa la briga di rimuovere proprio questo componente.

La società ha motivato l'assenza del LED per i dispositivi venduti al di fuori della Cina come una decisione frutto di analisi e ricerche, ma crediamo che anche gli utenti europei sarebbero stati ben contenti di poter avere tale caratteristica sui loro Nokia 6.