Non solo 3310: Nokia potrebbe rilanciare altre "vecchie glorie" del passato

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Non solo 3310: Nokia potrebbe rilanciare altre "vecchie glorie" del passato

Il nuovo Nokia 3310 versione 2017 potrebbe non essere il solo retro-phone prodotto da HMD Global, azienda proprietaria del marchio finlandese. Questo è quello che emerge dall'intervista rilasciata a TechRadar da Pekka Rantala, chief marketing officer di HMD, che ha lasciato molti spiragli aperti sulla questione.

Rantala ha dichiarato che la domanda di nuovi 3310 "è alta ovunque" ed il dispositivo è costantamente sold out, ma l'azienda sta cercando di soddisfare tutte le richieste. "Stiamo analizzando seriamente i risultati di questa nuova esperienza con il 3310, e non escludiamo la possibilità di continuare con questo tipo di approccio come parte dell'offerta totale."

Parole ulteriormente confermate nel resto dell'intervista:

Non abbiamo fatto alcun annuncio che lo possa garantire, ma il 3310 è stato accolto molto calorosamente dai consumatori, e vogliamo servire i consumatori, quindi questa potrebbe essere una delle strade per noi.

Stiamo raccogliendo molti input dai consumatori e dai partner commerciali su quello che dovremmo fare riguardo ai grandi dispositivi Nokia del passato, e stiamo ascoltando con molta attenzione.

da Pekka Rantala

Nonostante questo, Rantala non teme che la nuova Nokia possa diventare un brand solo dedicato alle vecchie glorie e dice: "Non ci sentiamo affatto in un sogno nostalgico, per niente. Sicuramente non siamo qui per riscrivere il marchio. Vogliamo articolare il marchio in modo fresco e moderno."

Insomma, modernità con un occhio al passato, e chissà che ciò non possa concretizzarsi in un nuovo-vecchio dispositivo in stile 3310.

A voi cosa piacerebbe rivedere in commercio sotto una nuova veste?

Via: Neowin
Fonte: TechRadar