HTC vuole aggredire anche la fascia media? Voci su un modello con Snapdragon 660 e Edge Sense

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
HTC vuole aggredire anche la fascia media? Voci su un modello con Snapdragon 660 e Edge Sense

HTC U11 ci ha indubbiamente convinto. Nel corso della nostra recensione abbiamo constatato con piacere come l'azienda taiwanese abbia finalmente imboccato la strada giusta, che potrebbe sancire il suo definitivo rilancio (per ora i dati di vendita sono confortanti). Non esiste però soltanto la fascia top del mercato, HTC lo sa bene e potrebbe già essere al lavoro su un nuovo modello medio di gamma, impreziosito però da tecnologie e funzionalità già viste sul fratello maggiore U11.

Su Twitter infatti, LlabTooFeR – celebre sviluppatore di custom rom per dispositivi HTC – ha pubblicato alcune presunte specifiche di un dispositivo con nome in codice Ocean Life, quindi strettamente collegato ad U11, che ha Ocean come nome in codice. Il dispositivo, secondo questo rumor, potrebbe essere dotato di un display da 5,2" Full HD, SoC Qualcomm Snapdragon 660, fotocamera posteriore e frontale entrambe da 16 megapixel, Bluetooth 5.0, batteria da 2.600 mAh, il tutto mosso da Android Nougat 7.1.1.

In aggiunta, Ocean Life potrebbe condividere con U11 anche la tecnologia Edge Sense, oltre alla Sense 9.0 e gli ottimi auricolari USonic.

Attualmente non siamo in grado di fornirvi ulteriori dettagli su questo presunto nuovo dispositivo HTC che, batteria scarsa a parte, sembrerebbe essere dotato di specifiche di livello assoluto. Nel caso fosse lanciato con un prezzo giusto – per non dire aggressivo – potrebbe davvero guadagnarsi una discreta fetta di mercato, facendo anche leva sul marchio HTC e la positiva accoglienza riservata al nuovo U11.