ASUS ZenFone 4 Max ufficiale: 5.000 mAh e dual-camera grandangolare sono abbastanza "max"? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS ZenFone 4 Max ufficiale: 5.000 mAh e dual-camera grandangolare sono abbastanza "max"? (foto)

ASUS ZenFone 4 Max (ZC554KL) è stato appena lanciato in Russia. Mancano quindi ancora dettagli precisi per il nostro mercato, ma intanto possiamo iniziare a conoscerlo meglio. Vi ricordiamo che l'evento per l'Italia potrebbe però essere ancora lontano, e che ZenFone 4 Max dovrebbe essere in buona compagnia.

Caratteristiche Tecniche ASUS ZenFone 4 Max

  • Schermo: 5,5'' full HD IPS, 450 nit, 2.5D, Gorilla Glass
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 430 (octa-core) o Snapdragon 425 (quad-core)
  • RAM: 2 / 3 / 4 GB
  • Memoria interna: 16 / 32 / 64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)
  • Fotocamera posteriore: dual-camera da 13 megapixel, f/2.0, LED flash (campo visivo da 120° con quella grandangolare)
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/2,2 con LED flash
  • Connettività: dual SIM (non ibrido), LTE Cat.4, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, Radio FM
  • Batteria: 5.000 mAh con fast charging
  • Dimensioni: 154 x 76.9 x 8.9 mm
  • Peso: 181 grammi
  • OS: Android 7.0 Nougat

ASUS ZenFone 4 Max (ZC554KL) si presenta bene, con una scocca in metallo, ed un lettore di impronte frontale, affiancato da due pulsanti soft-touch. Da notare anche che si tratta di uno smartphone dual-SIM e con memoria espandibile, che non va a scapito di una delle due SIM.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, che è comunque degno di nota, segnaliamo una modalità a "super risoluzione" che permette di ottenere foto a 52 megapixel. Inoltre la fotocamera frontale è in grado di fare selfie panoramici da 140°.

E veniamo infine alla batteria. 40 ore di chiamate e oltre 24 ore di navigazione web in Wi-Fi sono i suoi biglietti da visita. Grazie a vari accorgimenti adottati da ASUS, la capacità della batteria nel tempo decrescerà due volte più lentamente del normale. C'è inoltre una funzione di super-risparmio energetico, da attivare se foste proprio a corto. Anche perché ci vogliono comunque poco più di 4 ore per una ricarica completa. Inoltre, ASUS ZenFone 4 Max, può essere usato come powerbank, per ricaricare altri dispositivi (cavo OTG incluso).

Uscita e Prezzo

Come già accennato, ASUS ZenFone 4 Max (ZC554KL) è per ora stato presentato solo in Russia, dove sarà disponibile nei colori black, gold e pink. Il prezzo di partenza, per la versione 2/ 16 GB, probabilmente quad-core, è di 13.900 rubli, poco più di 200€.

Non sembra un prezzo malvagio, ma non è detto che la conversione nel nostro conio sia così matematica. Aggiorneremo l'articolo non appena avremo informazioni per l'Italia, intanto vi lasciamo con diverse immagini dello smartphone.

Immagini

Via: GMSArena
Fonte: Helpix