Il vostro smartphone non ha l'antenna per la radio? Niente paura, con l'app CastBox (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il vostro smartphone non ha l'antenna per la radio? Niente paura, con l'app CastBox (foto e video)

Sempre meno dispositivi integrano al loro interno l'antenna per ascoltare la radio, ma fortunatamente questo non significa che dobbiate rinunciare alle vostre trasmissioni preferite: vi basterà installare CastBox sul vostro smartphone per averle tutte sempre a portata di mano.

CastBox è un'app per i podcast estremamente completa e curata, ma soprattutto ricca di contenuti: al suo interno potrete infatti trovare, senza fatica, moltissime trasmissioni anche di radio italiane, divise per categoria e con tutte le puntate ben catalogate.

Un'ampissima scelta

Per utilizzare CastBox non dovrete fare altro che installare l'app ed aprirla: la procedura iniziale vi permetterà infatti di scegliere quali generi di trasmissione vi interessano, per poi proporvi un elenco di scelte da seguire. Iscrivendovi ai vari canali potrete inoltre avere sempre sott'occhio le nuove puntate, gestire una lista di preferiti e riprodurre ciò che desiderate attraverso la creazione di una playlist.

A CastBox non manca nessuna delle funzionalità più importanti che potreste desiderare.

Nella sua interfaccia chiara e ben organizzata troverete infatti:

  • Più di un milione di canali in 70 lingue diverse;
  • Possibilità di scaricare le trasmissioni per l'ascolto off-line;
  • Gestione di preferiti e playlist;
  • Suggerimenti personalizzati;
  • Ricerca manuale di canali e trasmissioni;
  • Possibilità di commentare i vari contenuti;
  • Sincronizzazione fra più dispositivi con la registrazione di un account.

Infine, l'app vi permette di diventare dei podcasters: registrando un account potrete effettuare l'upload delle vostre trasmissioni, gratuitamente e senza limiti di spazio.

Download gratuito

CastBox è disponibile gratuitamente sul Play Store: se siete appassionati di radio potete installare questa inesauribile fonte di trasmissioni sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.