La versione "rivista" di Galaxy Note 7 sarà solo per veri fan (coreani) (foto) (aggiornato)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
La versione "rivista" di Galaxy Note 7 sarà solo per veri fan (coreani) (foto) (aggiornato)
Aggiornamenti

Nonostante tutti gli occhi siano ormai puntati su Galaxy Note 8, Samsung non cerca di nascondere la sua grande vergogna e anzi, come ormai sappiamo, ne prepara una versione rivista e "sicura" per alcuni mercati.

Alcune voci volevano che Galaxy Note 7 venisse rinominato Galaxy Note FE, dove FE sarebbe stato per "Fandom Edition": ci avevano quasi azzeccato, visto che il nome finale dovrebbe essere si Galaxy Note FE, ma l'acronimo starebbe per "Fan Edition", come riportato sul poster che trovate nella galleria in basso. Tuttavia, lo smartphone potrebbe presentare una "R" sul retro ad indicare lo stato refurbished.

Il rilascio è previsto il prossimo 7 luglio in Corea del Sud ad un prezzo equivalente a circa 534€, ma secondo alcune voci potrebbe essere ritardato di un paio di settimane. Non che ci tocchi troppo, visto che comunque non è prevista la commercializzazione in Italia.

Aggiornamento 02-07-2017 ore 11:24

Samsung ha ufficializzato il lancio di questa versione rivista di Galaxy Note 7: confermata la data, il prezzo, ed il non troppo ovvio supporto a Bixby.

Le batterie originali, causa di tanti problemi, sono state sostituite con delle versioni dalla capacità leggermente inferiore, pari a 3.200 mAh. Il sistema operativo è Nougat, in modo da portare le funzionalità del dispositivo al pari di Galaxy S8.

L'obiettivo di vendita per Samsung è di 400.000 unità nella sola Corea del Sud, e dal comunicato si evince che la società non è ancora sicura di commercializzare questo Galaxy Note FE in altri mercati. Le colorazioni disponibili sono nero, grigio, azzurro e oro, come potrete osservare sfogliando la galleria in basso. Piccolo particolare: è stato rimosso il logo Samsung dalla parte frontale, presente invece sul retro insieme alla scritta "Galaxy Note Fan Edition".

Via: SamMobile
Fonte: Samsung