Sony si prepara a lanciare uno smartphone quasi privo di bordi ad IFA 2017? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sony si prepara a lanciare uno smartphone quasi privo di bordi ad IFA 2017? (foto)

Abbiamo appena recensito XZ Premium, il nuovo top di gamma di Sony. Si tratta di uno smartphone privo di reali punti deboli, con hardware, display e fotocamera in grado di rivaleggiare senza timori con i migliori flagship del 2017. Una cosa però continua a farci storcere il naso, cioè la scelta dell'azienda giapponese di mantenere le dimensioni dei bordi attorno al display decisamente importanti, che appesantiscono il design facendolo sembrare ormai antiquato al confronto con Samsung Galaxy S8 e LG G6.

Tuttavia, queste scelte controcorrente di Sony potrebbero presto essere soltanto un ricordo. Infatti, secondo alcuni rumor provenienti dall'Oriente, JDI – Japan Display Inc., una joint venture produttrice di display a cui partecipa anche Sony stessa – avrebbe iniziato la produzione di un particolare display da 6" con aspect ratio di 18:9 e dei bordi superiori, inferiori e laterali ridottissimi (guardate l'immagine in galleria). Va da sé che ciò abbia alimentato le speculazioni circa l'utilizzo di questo display da parte di Sony nel breve termine.

Infatti, la fonte orientale si spinge oltre e arriva a parlare di una prossima presentazione di un nuovo flagship di Sony, con un design finalmente al passo con il 2017, direttamente al prossimo IFA di Berlino, che si terrà i primi di settembre. Chiaramente, trattandosi di pure speculazioni prive di fondamento, una notizia simile va presa con le molle, tuttavia non nascondiamo che un top di gamma Sony davvero rinnovato sarebbe una graditissima sorpresa da scoprire durante il nostro viaggio a Berlino. E voi accogliereste con favore un dispositivo Sony di questo tipo?