LG V30 potrebbe essere dotato di ricarica wireless, secondo queste immagini trapelate

Ma potrebbe esserci anche una dolorosa rinuncia.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LG V30 potrebbe essere dotato di ricarica wireless, secondo queste immagini trapelate

Oggi LG V30 ha deciso di far parlare di sé. Abbiamo aperto la giornata con dei nuovi dubbi circa la presenza dell'iconico display secondario nel futuro V30, ora invece vi parliamo di un'altra funzione molto apprezzata dagli utenti, ma che non tutti i modelli top di gamma hanno: la ricarica wireless.

LG stessa ha dimostrato di avere un rapporto controverso con la ricarica wireless, non dotandone il suo attuale top di gamma (quantomeno in Europa), il comunque apprezzato G6. Tuttavia, l'azienda coreana potrebbe aver imparato dai suoi errori e dalle proteste degli utenti europei, dato che, a giudicare da alcune nuove immagini trapelate, il futuro V30 dovrebbe proprio prevedere la ricarica wireless.

Le immagini mostrano lo scheletro interno di quello che si suppone sia V30, con la presenza del modulo per la ricarica wireless. Questa possibile scoperta rafforza le voci circolate in passato circa l'uso del vetro come materiale per la cover posteriore del dispositivo della serie V.

Tuttavia, questa possibile buona notizia, potrebbe nasconderne un'altra meno buona: una back cover in vetro sancirebbe quasi certamente l'impossibilità di rimuovere la batteria, peculiarità ormai in via di estinzione sui top di gamma, con LG che era stata una delle ultime a conservarla (con G5 e proprio V20).

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di LG V30 che, secondo recenti rumor, potrebbe non tardare ancora molto. A giudicare dalle informazioni fin qui disponibili, questo V30 vi alletta? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: /Leaks