App

Il launcher di Galaxy S8 ed S8+ si aggiorna per eliminare i problemi di lag: ce la farà?

È ancora il caso di chiamarla LagWiz?
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il launcher di Galaxy S8 ed S8+ si aggiorna per eliminare i problemi di lag: ce la farà?

Sebbene siano dotati di un hardware da top gamma di primissima fascia, i nuovi Galaxy S8 ed S8+ soffrono di piccoli problemi di lag, soprattutto per quanto riguarda l'arcinota interfaccia TouchWiz.

Per porre rimedio a questo problema – o almeno provarci – l'azienda coreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app Samsung TouchWiz Home, launcher predefinito dei due dispositivi presente sul Play Store.

Nel changelog ufficiale della versione 6.1.09.2, oltre ai soliti miglioramenti minori, possiamo leggere chiaramente che c'è stata una "Correzione del problema del ritardo quando si trascinava il dito verso l'alto o il basso sullo schermo per passare dalla schermata Home alla schermata Applicazioni e viceversa".

In termini più pratici, questa correzione dovrebbe eliminare i problemi di lag quando si richiama o si chiude il drawer sulla homescreen, anche se dalle prime segnalazioni non sembrano essere visibili grandi cambiamenti.

Il nuovo aggiornamento è già disponibile sullo store di Google, e potete scaricare l'app dal badge che trovate qui sotto.

Se avete notato particolari novità riguardo ai problemi di lag, segnalatecelo nei commenti!