Ecco come sarà fatto Galaxy Note 8: forse diverso da come pensavate, ma senza sorprese (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco come sarà fatto Galaxy Note 8: forse diverso da come pensavate, ma senza sorprese (foto e video)
Aggiornamenti

Galaxy Note 8 sarà diverso da com'è finora apparso in rete, ma del resto già lo saprete se avete letto i precedenti articoli che abbiamo scritto in merito. Dimenticate quindi fotocamera e lettore di impronte impilati verticalmente sul retro, perché @OnLeaks concorda con @evleaks, e quando due così noti informatori dicono la stessa cosa, è difficile che si sbaglino entrambi.

Quelli che vi proponiamo oggi sono infatti i "consueti" render elaborati da @OnLeaks sulla base di schemi CAD di Galaxy Note 8. Come tutte le altre volte, si tratta di una ricostruzione quasi certamente affidabile in linea di massima, ma da non prendere come realistica al 100%, in particolare in materia di colori, ma anche per quanto riguarda le "finiture".

Notate infatti che l'Infinity Display del Galaxy Note 8 ritratto qui sotto, che dovrebbe essere da ben 6,3'', non è poi così "infinity", in particolare nel bordo superiore con capsula auricolare e fotocamera, assai più grande di quello presente su Galaxy S8.

Le dimensioni dello smartphone dovrebbero essere circa di 162,4 x 74,5 x 8,4 mm, con uno spessore che arriverà a 9,5 mm in corrispondenza del corpo fotografico posteriore, che però non è detto sia esteticamente come immaginato nelle immagini qui sotto.

Insomma, smussate un po' i render in oggetto, magari ispirandovi a Galaxy S8, ed avrete il vostro Note 8. Ciò che conta è osservare bene il posizionamento dei vari elementi. La doppia fotocamera posteriore, con i due sensori uno di fianco all'altro, poi flash LED e sensore per il battito cardiaco ed infine lettore di impronte digitali, sempre lì in alto. Qualsiasi altro render di Galaxy Note 8 con questi elementi in ordine e posizione diversi, è un falso.

Nella parte inferiore dello smartphone sono inoltre ben visibili la griglia per lo speaker, la porta USB Type-C, il jack audio e la S Pen. Resta da capire se la presenza di quest'ultima influirà sulla curvatura dello schermo, che rappresenta uno di quei particolari non troppo affidabili dei render in questione.

In ogni caso, abbiamo parlato fin troppo: spazio a video e immagini, e poi alle vostre impressioni nei commenti. Vi ricordiamo comunque che il lancio dello smartphone è previsto nella seconda metà di settembre, quindi c'è ancora tutto il tempo per ulteriori leak.

Aggiornamento

BGR ha da poco pubblicato una nuova immagine, che riportiamo qui sotto, e che sostanzialmente è un "CAD grezzo" e non elaborato come quelli che trovate qui sopra. Un'ulteriore conferma insomma che il design di Galaxy Note 8 è questo, e che starà a Samsung renderlo più elegante di come non appaia in questo prime ricostruzioni (quella seguente in particolare).

Fonte: 91mobiles