App

NewsJet: un reader di feed RSS semplice, gratuito e compatibile con molti servizi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
NewsJet: un reader di feed RSS semplice, gratuito e compatibile con molti servizi (foto)

Nonostante oggigiorno ci siano molti modi per rimanere aggiornati sui propri argomenti preferiti (social network e app di messaggistica in primis), molti utenti sono rimasti ancorati ai buoni vecchi feed RSS, adottando uno dei molti servizi che permettono di sincronizzare le letture fra vari dispositivi.

Se fate parte di questa cerchia di persone, e non siete soddisfatti dell'app ufficiale del servizio che avete scelto, ecco a voi un'alternativa semplice e gratuita: NewsJet, un lettore di feed compatibile con molti servizi.

Pronti in un minuto

NewsJet supporta infatti la sincronizzazione con account Feedly, NewsBlur, BazQux, InoReader, The Old Reader e TT-RSS: grazie a ciò, vi basterà effettuare il login alla prima apertura per trovare tutte le vostre fonti preferite pronte per essere lette.

L'app offre tutte le funzioni basilari che ci si aspettano da un lettore di feed, pur non essendo ricca di funzioni come alcune alternative: potrete gestire la vostra lista di articoli preferiti, mostrarli in modalità di lettura (dove potrete personalizzare grandezza dei caratteri, font e spaziatura), condividerli rapidamente ed aprirli nel browser con un tocco.

I motivi principali per scegliere NewsJet, insomma, sono soprattutto versatilità, leggerezza e immediatezza nell'uso. Sono sufficienti per voi, oppure preferite rivolgervi ad alternative più ricche di funzioni?

Download gratuito

NewsJet è disponibile in modo completamente gratuito sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.