Samsung Flow si rinnova e porta le sue funzioni esclusive su qualsiasi PC Windows

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung Flow si rinnova e porta le sue funzioni esclusive su qualsiasi PC Windows

Samsung Flow è il servizio dell'azienda coreana che permette di comunicare con il PC un po' come succede con la funzione Continuity di Apple. Grazie ad un nuovo aggiornamento, atteso sin da febbrario, l'app è ora in grado di offrire una migliore integrazione con Windows, introducendo interessanti funzioni inedite.

Da ora sarà, infatti, possibile sbloccare lo schermo del proprio computer Windows 10 attraverso il lettore d'impronte dello smartphone Samsung, utilizzando l'integrazione con Windows Hello. Inoltre, si potranno sincronizzare le notifiche tra i due dispositivi, visualizzando chiamate, messaggi e altri eventi provenienti dallo smartphone anche sullo schermo del PC.

Entrambe le funzioni erano finora riservate solo ai PC prodotti dalla stessa azienda coreana, ma la nuova versione dell'app permette di usarle su qualunque tipo di computer già aggiornato al nuovo Windows 10 Creators Update.

Se volete saperne di più, potete visitare il sito ufficiale del servizio Samsung Flow a questo indirizzo, mentre se volete scaricare l'app dal Play Store, trovate di seguito il relativo badge.

Aggiornamento 02/07/2017 ore 12:30

Sebbene sia stato annunciato qualche giorno fa, Samsung Flow arriva sullo store di Windows solo oggi, ma attenzione al fatto che ci sono dei requisiti minimi da rispettare:

  •  Windows Tablet/PC: Windows 10 Creators update o più recente (15063.413)
  •  Android Tablet: Android Nougat o più recente
  •  Android Smartphone: Android Marshmallow o più recente

Potete scaricare l'app per Windows tramite il badge seguente, mentre quella per Android è qui sopra.

Mostra i commenti