App

Manutenzione dispositivo si aggiorna su Galaxy S8 e S8+ e permette di decidere quali app ibernare (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Manutenzione dispositivo si aggiorna su Galaxy S8 e S8+ e permette di decidere quali app ibernare (download apk)

Già a partire dal Android 6.0 Marshmallow, Google ha inserito nel suo sistema la funzione Doze, ulteriormente migliorata in seguito con Android 7.0 Nougat. Tale tecnologia permette di "ibernare" automaticamente le app non in uso quando il dispositivo ha lo schermo spento, andando a migliorare il risparmio energetico e dunque allungando l'autonomia disponibile.

Lo svantaggio di questo automatismo è che non si può decidere manualmente di mandare un'app in ibernazione, ma pare che Samsung abbia trovato un modo per farlo.

Il nuovo aggiornamento dell'app "Manutenzione dispositivo" presente su Galaxy S8 e S8+ ha introdotto una nuova opzione che consente di decidere quali app mandare direttamente in ibernazione appena termina il loro utilizzo, anche se il dispositivo è ancora in uso. Da notare che si possono scegliere solo le app scaricate dal Play Store, mentre quelle di sistema non sono selezionabili.

La nuova funzione è già presente nelle impostazioni dell'app a partire dalla versione 1.0.25.5.

Se volete scaricare l'app già aggiornata, trovate il file apk a questo indirizzo. Inoltre, in base a quanto ci segnala il nostro lettore Simone, sembra che l'apk funzioni correttamente anche su Galaxy S7.

Mostra i commenti