Galaxy Note 8 sarà presentato a New York verso metà agosto? (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 8 sarà presentato a New York verso metà agosto? (aggiornato)
Aggiornamenti

Galaxy Note 8 arriverà ad agosto, in tempo per IFA 2017. Su questo fatto convergono ormai multiple fonti, e non abbiamo più ragione alcuna di dubitare che sarà così. Un mese è comunque fatto di 30 giorni (31, in questo caso) e resta da capire quando di preciso sarà presentato il nuovo phablet Samsung.

Secondo una note fonte cinese, Galaxy Note 8 debutterà nuovamente a New York, in una data compresa tra il 14 ed il 20 agosto. Sono termini un po' vaghi, e lievemente in anticipo rispetto a quanto avevamo sentito altrove. Ciò non toglie che possano esserci più eventi o che comunque il lancio dello smartphone possa essere anticipato negli USA, come già successo in passato, quindi non è detta l'ultima parola.

A riprova delle sue buone fonti, l'autore del leak ha pubblicato anche un'immagine di un proteggi schermo per lo smartphone, che evidenzia lo stesso Infinity Display di Galaxy S8 ed S8+, ovvero con bordi ridottissimi.

Altri dettagli non sono stati svelati, ma vi ricordiamo che le informazioni più credibili tra quelle trapelate finora sono riassunte in questo articolo.

Aggiornamento 20/06/2017 ore 09:30

La nota fonte coreana naver riporta la data del 26 agosto, sempre a New York. Più in linea con quanto ci aspettavamo e che pertanto riteniamo maggiormente affidabile del generico 14-20 agosto riportato in precedenza. Samsung avrebbe voluto lanciare Galaxy Note 8 ad IFA, ma per giocare di anticipo rispetto ad Apple avrebbe deciso di non aspettare settembre. In ogni caso la fiera di Berlino sarà senz'altro il luogo ideale per mostrare lo smartphone al grande pubblico ed alla stampa presente in massa all'annuale kermesse.