OnePlus 5 svelato in una brevissima clip ufficiale e confermata anche la batteria da 3.300 mAh

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 5 svelato in una brevissima clip ufficiale e confermata anche la batteria da 3.300 mAh

Avevate ancora dubbi sul design di OnePlus 5? Pensavate che potesse non essere quello trapelato più volte finora? Allora non guardate la piccola clip qua sotto, "rubata" ad Amazon India, che ritrae chiaramente lo smartphone fronte/retro, ed è inutile ribadire quanto si tratti di un Oppo R11 rivisitato.

Per fortuna, tra appena un paio di giorni, avremo finalmente modo di ammirarlo dal vivo con il lancio ufficiale, e così capiremo quanto sia forte anche la parentela con iPhone 7 Plus, che tanto ha fatto discutere ultimamente. Internamente invece nulla da dire: Snapdragon 835, fino ad 8 GB di RAM, e doppia fotocamera posteriore (16+20 megapixel) sono tutti ottimi biglietti da visita, ed il comparto fotografico in particolare sembra sia stato oggetto di forti attenzioni da parte dell'azienda.

Ciò che convince un po' meno è la batteria, che viene ora ulteriormente confermato essere da 3.300 mAh, addirittura inferiore ad OnePlus 3T (di appena 100 mAh).

Per fortuna c'è sempre il Dash Charge per una ricarica veloce e sicura. Considerando comunque che lo Snapdragon 835 è meno energivoro della precedente generazione ed i possibili accorgimenti software adottati da OnePlus, ci aspettiamo un'autonomia in linea con il passato, ma difficilmente ci potrà essere un grande salto in avanti.

L'appuntamento, come già accennato, è fissato per martedì 20 giugno alle ore 18. Sintonizzatevi sui nostri canali perché ne vedrete delle belle!