YotaPhone 3 presentato ufficialmente in Cina (aggiornato con le prime foto)

Anche l'unica immagine disponibile non è molto indicativa.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
YotaPhone 3 presentato ufficialmente in Cina (aggiornato con le prime foto)

La gestazione della terza incarnazione di YotaPhone, serie di smartphone famosa per il doppio display di cui uno e-ink, è stata lunga e travagliata. YotaPhone 2 uscì nel lontano dicembre 2014 e, a partire dal 2015, iniziarono i primi rumor riguardanti il futuro successore, che sarebbe dovuto essere disponibile durante il 2016. Poi un lungo silenzio, interrotto qualche mese fa dalla notizia che YotaPhone 3 fosse ancora in lavorazione. Ora finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale della commercializzazione della nuova versione di YotaPhone, che dovrebbe avvenire a partire dal prossimo autunno, ma i dettagli disponibili attualmente sono ancora frammentari.

Caratteristiche tecniche

Come anticipato, i dettagli per ora pervenutici su YotaPhone 3 sono tutt'altro che completi. Ciò che è certo è la conferma del vero tratto distintivo della serie YotaPhone, cioè la presenza di due display, uno frontale a colori in tecnologia Amoled, e uno posteriore e-ink in bianco e nero. L'unico altro dettagli disponibile riguarda la presenza di due tagli di memoria per YotaPhone 3, che sarà disponibile con 64 GB e 128 GB di memoria interna (non è noto se in tecnologia UFS o eMMC).

  • Schermo primario: 5,5'' full HD (1.080 x 1.920 pixel) AMOLED
  • Schermo e-ink: 5,2 720p (720 x 1.280 pixel) EPD full touch
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adreno 506
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel con dual-tone LED flash, 4K video recording
  • Fotocamera frontale: 13 megapixel
  • Connettività: hybrid dual SIM (nano+nano/microSD), LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2,4 + 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, USB Type-C
  • Batteria: 3.200 mAh
  • OS: Android 7 Nougat

Uscita e prezzo

Come anticipato, YotaPhone 3 sarà disponibile dal prossimo autunno in Cina e Russia al costo di 350$ per la versione da 64 GB di memoria e di 450$ per quella da 128 GB. Non sono attualmente note informazioni su possibili commercializzazioni su altri mercati. Insomma, come potete notare, le informazioni su questo YotaPhone 3 latitano (l'unica immagine disponibile è una sagoma teaser che trovate qui sotto in galleria), non mancheremo tuttavia di fornirvi ulteriori dettagli non appena saranno resi disponibili.

Nota: l'articolo è stato aggiornato rispetto all'originale, con l'elenco delle caratteristiche complete.

Aggiornamento 08/08/2017 ore 14:50

Dopo aver svelato le caratteristiche tecniche a fine giugno, Yota oggi ci fa dare un'occhiata da vicino al nuovo YotPhone 3 con le prime immagini ufficiali.

Il fascino del doppio schermo resta; inoltre adesso abbiamo inoltre un periodo di uscita più definito. YotaPhone 3 dovrebbe infatti arrivare in Cina durante il prossimo settembre.

Foto YotaPhone 3

Fonte: 4pda.ru