Samsung potrebbe lanciare due nuovi tablet delle serie A e Active

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung potrebbe lanciare due nuovi tablet delle serie A e Active

Sembra che Samsung sia pronta a rinnovare la sua gamma tablet con due nuovi dispositivi in arrivo nei prossimi mesi. Dalle prime voci si potrebbe trattare di nuovi modelli delle serie A ed Active, ed in rete circolano già alcuni dettagli sull'hardware.

Per quanto riguarda il nuovo Galaxy Tab Active 2, i rumor hanno scovato due modelli indicati dalle sigle SM-T390 e SM-T395, che dovrebbero corrispondere alla vatiante solo Wi-Fi e a quella con connettività cellulare. Questi modelli dovrebbero essere commercializzati in Europa e America Latina, anche se per adesso non sono state comunicate date.

Più interessanti le notizie sui modelli SM-T380 e SM-T385, quelli che dovrebbe essere nient'altro che il nuovo Samsung Galaxy Tab 8.0 A (2017), rispettivamente in versione Wi-Fi ed LTE. Grazie al passaggio su GFXBench, sappiamo che tale dispositivo potrebbe montare uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1.280 x 800 pixel, ovvero un fattore di forma in 16:9.

Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 425, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile.

Il comparto fotografico presenta un sensore da 8 MP al posteriore e 5 MP sul frontale, mentre la versione software è Android 7.0 Nougat.

Sebbene si tratti solo di rumor, che vanno sempre presi come tali, è molto probabile che i nuovi modelli presentino le caratteristiche e i nomi descritti, anche se bisognerà attendere i prossimi mesi per avere la conferma definitiva.