Indovinate che smartphone c'è dentro a queste cover per OnePlus 5! (no, non è OnePlus 5)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Indovinate che smartphone c'è dentro a queste cover per OnePlus 5! (no, non è OnePlus 5)

Di OnePlus 5 ormai sappiamo praticamente tutto, ed anche il design, che tante perplessità aveva suscitato per la sua somiglianza con iPhone 7 Plus, è ormai assodato. In realtà rimaniamo ancora convinti che dal vivo l'effetto potrebbe essere diverso da com'è apparso nei render visti finora, e quella che sembrava una somiglianza palese potrebbe rivelarsi meno evidente. A parte questo, comunque, vi abbiamo anche già detto che la vera "ispirazione" di OnePlus non è stata Apple, e le cover di OnePlus 5 le confermano.

Quello che vedete qui sotto è infatti un Oppo R11 inserito all'interno di detta cover, e dobbiamo dire che gli veste abbastanza bene. I fori sembrano essere posizionati in prossimità degli stessi tasti, sia per le fotocamere che per i pulsanti laterali (in alto a destra dovrebbe essercene uno vuoto per il tasto dedicato alla priorità delle notifiche, ma nelle foto non si vede bene), oltre alla banda inferiore che lascia scoperti jack audio, porta USB e speaker.

Si nota però come la fotocamera sia leggermente decentrata e come il tasto di accensione risulti invece schiacciato dalla cover, segno che per quanto la "base" possa essere molto simile, ci sono ancora delle differenze estetiche minori.

Esteticamente quindi non sarà lo smartphone più originale al mondo, ma tecnicamente dovrebbe essere al vertice. Processore Snapdragon 835, due fotocamere posteriori da 16 e 20 megapixel e ben 8 GB di RAM non sono certo comuni. Peccato solo che sembri non avere una grande batteria (3.300 mAh circa), ma considerando anche lo schermo da 5,5'' full HD ed il fatto che lo Snapdragon 835 è più parsimonioso della passata generazione, ci aspettiamo un'autonomia almeno in linea con OP 3T.

Via: GizmoChina