CineTrak: la passione per il cinema si gestisce dallo smartphone (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
CineTrak: la passione per il cinema si gestisce dallo smartphone (foto e video)

Se siete dei veri appassionati di cinema, sicuramente saprete rispondere a occhi chiusi a chiunque vi interroghi sui vostri film preferiti, o sui migliori esemplari presenti nella vostra collezione di DVD. Nel caso in cui la memoria non sia il vostro forte, però, potete aiutarvi nel coltivare la vostra passione con l'app gratuita CineTrak.

CineTrak è infatti un ottimo metodo, basato sul servizio online Trakt.tv, con il quale potrete tenere traccia di tutti i film che avete guardato e di quelli da vedere, ma anche scoprire nuovi titoli che si avvicinano ai vostri gusti.

Utilizzare CineTrak è molto semplice: già dal momento dell'installazione potrete infatti sfruttarla per sfogliare le classifiche e le categorie dei film, leggere le filmografie e le vite dei vostri attori preferiti e consultare recensioni e trailer di tutti i titoli presenti. Dopo esservi registrati al servizio, invece, avrete accesso alla gestione delle vostre liste personali, potrete aggiungere titoli alla vostra collezione e assegnare voi stessi voti ai film che avete già visto.

Download gratuito

CineTrak è disponibile gratuitamente in beta sul Play Store, ma contiene un acquisto in-app dal prezzo di 2,99 € per rimuovere la pubblicità ed accedere alle liste curate dallo staff: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.