App

Audvel, un gestore di podcast semplice, gratuito e ricco di proposte (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Audvel, un gestore di podcast semplice, gratuito e ricco di proposte (foto)

Siete appassionati di podcast, e non potete fare a meno di seguire ogni puntata delle vostre trasmissioni radio preferite? Non preoccupatevi: non dovete ogni volta ricordarvi di cercare le nuove puntate, perché a coprirvi le spalle ci sono app come Audvel.

Audvel è un'applicazione gratuita con la quale seguire i propri podcast preferiti, e scoprire nuove interessanti trasmissioni da seguire, diventa veramente semplice: non dovrete fare altro che aggiungerle alle vostre sottoscrizioni, ed attendere l'uscita di una nuova puntata con la ricezione di una notifica o addirittura attivando il download automatico.

L'app integra poi una interessante funzione "Discover", che come suggerisce il nome potrete sfruttare per esplorare un vasto elenco di trasmissioni, organizzate secondo le scelte degli editori o per categoria.

Il difetto principale di Audvel, almeno dal nostro punto di vista, è purtroppo uno che accomuna molte app di questo tipo: la presenza praticamente esclusiva di podcast in lingua inglese. È vero che potrete tranquillamente inserire un link personalizzato per gestire le vostre trasmissioni preferite con quest'app, ma se quello che cercate è un modo semplice per scoprire nuove trasmissioni da ascoltare in lingua italiana, probabilmente fareste meglio a cercare un'alternativa sviluppata con un particolare occhio al nostro paese.

Download gratuito

Audvel è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.