Nemmeno Galaxy Note 8 dovrebbe avere il lettore di impronte digitali sotto al display

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nemmeno Galaxy Note 8 dovrebbe avere il lettore di impronte digitali sotto al display

Stanno pian piano aumentando i rumor su Galaxy Note 8, ed in particolare negli ultimi giorni si sono affacciate sulla scena alcune immagini (una e due) che non abbiamo ritenuto affidabili. In entrambe queste, era notevole l'assenza di un lettore di impronte digitali sul retro, lasciando intendere quindi che si sarebbe trovato sotto al display (dando per scontato che anche Note 8 utilizzerà uno schermo infinity display, che quindi non avrebbe posto per un tradizionale lettore di impronte frontale). Arriva però ora una bella smentita per bocca di un dirigente Samsung.

We made every effort to install a display-integrated fingerprint sensor on Galaxy Note 8, but we decided not to install it on this strategic phone due to various technical limitations such as security.

In pratica, per ragioni tecniche e quindi di sicurezza, un lettore di impronte sotto al display non è ancora al pari di uno tradizionale, e quindi Samsung si sarebbe vista costretta ad abbandonare questa idea.

Fino a prova contraria quindi, anche Galaxy Note 8 avrà un lettore di impronte digitali sul retro. Speriamo solo che sia collocato in una posizione più raggiungibile di quella di S8, e che funzioni meglio, dato che quest'ultimo non è entusiasmante sotto nessuno dei due punti di vista.

Via: SamMobile
Fonte: Naver