Volete l'Always On Display del vostro S7/S8 attivo solo durante la ricarica? Ecco l'app che fa per voi!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete l'Always On Display del vostro S7/S8 attivo solo durante la ricarica? Ecco l'app che fa per voi!

L'Always On Display, lanciato con Galaxy S7 e disponibile poi anche su Galaxy S8, è un modo per avere sempre a portata di sguardo notifiche, eventi e altro, ma che può incidere un po' sull'autonomia del vostro top di gamma Samsung. Perché non tenerlo attivo solo durante la ricarica allora? Almeno in quel caso non ci dovrebbero essere problemi. Samsung non lo permette, consentendovi solo di impostare l'orario in cui attivare o meno l'AoD, ma a rimediare ci ha pensato uno sviluppatore di XDA.

Tutto quello che dovrete fare è installare quest'app e poi dimenticare di averlo fatto. Non c'è infatti un'interfaccia né null'altro da fare. Semplicemente, installandola, l'Always On Display si attiverà da solo durante la ricarica, anche se normalmente l'avete disattivato. Per configurarlo è sufficiente attivare il servizio, impostarlo come preferite, e poi disattivarlo nuovamente.

Potete quindi nascondere l'icona dell'app una volta installata, visto che non vi servirà a nulla, e se vorrete disattivare questa opzione, vi basterà disinstallarla.

Chiariamo solo che l'app funziona su Galaxy S7, S7 edge, S8, ed S8+, e nessun altro smartphone, anche perché sono questi i soli ad avere ufficialmente l'Always On Display.

Nota finale: non sappiamo se e quanto il suo utilizzo incida sui tempi di ricarica. Dovrete provarla per scoprire se notate differenze, ed in caso disinstallatela se non foste soddisfatti.

Fonte: XDA