Essential pubblica alcuni video della sua fotocamera a 360° per PH-1, ma non stupisce (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Essential pubblica alcuni video della sua fotocamera a 360° per PH-1, ma non stupisce (foto e video)

Essential PH-1, il primo smartphone Android di Andy Rubin, ha la particolarità di avere come accessorio esclusivo una videocamera a 360°, della quale l'azienda ha pubblicato alcuni sample ufficiali sul proprio canale YouTube. Significa quindi che Essential li ritiene degni di essere mostrati al grande pubblico per farci saggiare le doti della sua camera sferica, ma sinceramente non possiamo dire di esserne rimasti colpiti.

La resa cromatica non sembra malvagia, ma la definizione scarseggia, anche se nelle scene con poca luce c'è meno rumore di quel che avremmo pensato. In compenso il punto di giunzione delle due metà del video sferico sembra fatto abbastanza bene, ma l'intervallo dinamico non è troppo ampio. È insomma da valutare con calma, ma le premesse non sembrano porla proprio al vertice della sua categoria, anche se le cose potrebbero cambiare prima del rilascio.

A questo proposito, in galleria vi lasciamo anche un paio di foto circolate nei giorni scorsi, catturate da PH-1 stesso e pubblicate dal Presidente di Essential, Niccolò de Masi, che le ha poi cancellate.

Il motivo? Lasciavano molto a desiderare, tanto che le abbiamo volutamente ignorate. Non ci sogniamo quindi di giudicare la qualità fotografica di Essential PH-1 da questi due scatti, che riportiamo solo per eventuali futuri riferimenti e perché ormai eravamo in argomento. Diciamo solo che confidiamo nell'accidentalità delle due foto, dato che nessun top di gamma 2017 può sognarsi di debuttare con una simile fotocamera.

Via: Droid-Life