Amazon starebbe lavorando a nuovi smartphone Android con Google Apps, Play Store compreso

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Amazon starebbe lavorando a nuovi smartphone Android con Google Apps, Play Store compreso

Amazon Fire Phone è stato tutt'altro che un successo, e a quanto pare nemmeno iniziative come il programma Actually Free di Amazon Underground se la cavano meglio. Il colosso dell'e-commerce non vuole però sventolare bandiera bianca e sarebbe pronto a riprovare l'ingresso nel mercato degli smartphone.

In realtà per certi versi la bandiera bianca c'è, visto che i nuovi smartphone Amazon nome in codice "Ice" avrebbero a bordo tutti i servizi e le app di Google, Play Store compreso. La linea Ice, almeno da quanto emerso dal primo report di NDTV Gadget 360, dovrebbe fare il suo debutto inizialmente su mercati emergenti quali quello indiano.

Uno dei dispositivi della linea Ice dovrebbe vantare schermo compreso tra i 5,2 e i 5,5", 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, processore Qualcomm Snapdragon 435 e lettore di impronte digitali sul retro. Il prezzo ammonterebbe a 93 dollari circa. Sarebbe assente il supporto ad Alexa, ma è abbastanza chiaro che il target di mercato di Amazon sia appunto un'utenza in cerca di dispositivi elementari, che non necessitano per forza di cose di un assistente vocale.