Nubia Z17 non sarà più il primo smartphone con ricarica Quick Charge 4+

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nubia Z17 non sarà più il primo smartphone con ricarica Quick Charge 4+

Nubia Z17 è stato annunciato come il primo smartphone con supporto al nuovo standard di ricarica rapida Quick Charge 4+, introdotto quasi in contemporanea da Qualcomm. Parliamo di un aumento di velocità di ricarica fino al 15%, che dovrebbe rendere il nuovo top di gamma cinese ancora più pronto all'uso, ma purtroppo, nella pratica, non sarà così.

Sebbene infatti Nubia Z17 supporti il QC 4+, in concreto non esistono ancora caricabatterie adatti, tanto che anche quello incluso nella confezione dello smartphone è compatibile solo con il Quick Charge 3.0. A confermarlo è stata la stessa assistenza di Nubia, in Cina ovviamente, ma non pensiamo che ci siano differenze sul mercato internazionale.

Prima o poi arriveranno anche i primi caricabatterie Quick Charge 4+, e speriamo che a quel punto saranno inclusi nelle confezioni degli Z17, ma fino ad allora dovremo accontentarci della vecchia velocità di ricarica. Peccato, perché sulla carta il nuovo standard sembra molto promettente, anche se esprimeremo un giudizio formale solo dopo aver messo alla prova la nuova generazione di Quick Charge.

Via: GizmoChina
Fonte: MyDrivers