App

Facebook sta testando una convergenza fra Storie e Live nella versione Beta dell'app (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Facebook sta testando una convergenza fra Storie e Live nella versione Beta dell'app (foto)

Sappiamo come nel corso degli ultimi mesi Facebook stia puntando molto forte sulle sue Storie, largamente ispirate a quelle da tempo presenti su Snapchat e poi portate su tutti i servizi che Facebook possiede (Facebook stesso, ma anche Instagram e infine WhatsApp). Un altro cavallo di battaglia di Facebook è la possibilità per gli utenti di creare delle dirette (anche noi ne facciamo uso, ogni venerdì per l'Ask Me Friday) rivolte ai propri amici virtuali. Fedele al celebre detto 'l'unione fa la forza', pare che Facebook stia testando una convergenza fra Storie e Live, per rendere ancora più immediata la trasmissione di una diretta.

Infatti, nell'app Facebook Beta per Android installata nello smartphone del nostro Emanuele, al momento della creazione di una nuova storia è recentemente apparsa la schermata che potete vedere in galleria e che annuncia la possibilità di trasmettere una diretta proprio a partire da una storia.

Al momento non è chiaro se si tratti di una novità server-side, attivata solo per alcuni utenti selezionati di Facebook Beta, oppure se coincida per tutti con l'ultimo aggiornamento della beta, rimane però il fatto che Facebook stia testando questa novità.

A voi cosa ne pare di questa possibile novità che porterebbe le Live all'interno delle Storie? E soprattutto, qualcuno di voi si è accorto di questa nuova funzionalità nell'app di Facebook installata nel proprio smartphone? Fatecelo sapere nei commenti.