App

L'apk di Google Foto suggerisce l'arrivo di nuove funzioni smart (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'apk di Google Foto suggerisce l'arrivo di nuove funzioni smart (download apk)

Una nuova versione di Google Foto è sbarcata oggi sul Play Store, ma le novità non sono molte. Più interessanti, invece, sono gli indizi sulle prossime funzionalità scovate nel teardown dell'apk effettuato da Android Police e che riguardano anche l'interfaccia della fotocamera.

Infatti, a quanto pare ci saranno dei miglioramenti per quanto riguarda le piccole anteprime delle foto appena scattate presenti nella schermata della fotocamera. Nelle prossime versioni di Foto, premendo sull'anteprima dovrebbe essere possibile condividere, modificare o archiviare rapidamente l'immagine, senza la necessita di aprire l'app.

Alcune linee di codice ci fanno intendere che potrebbe arrivare presto una nuova funzione smart, in grado di suggerire le foto da spostare nel nuovo archivio, disponibile da qualche settimana all'interno del servizio.

Inoltre, ci sono ulteriori conferme sull'imminente lancio delle librerie condivise e sull'arrivo dell'opzione per scegliere se mostrare la visualizzazione album all'apertura dell'app in luogo del feed generale degli scatti.

Come detto, l'aggiornamento di Google Foto è già disponibile sullo store ufficiale, ma se non volete aspettare di ricevere la notifica sul vostro dispositivo, potete installare manualmente la nuova versione scaricando l'apk dal seguente link.

Download Google Foto 2.16.0.157185210 (APKMirror)