LG G6 vs Huawei P10 Plus, il confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Dopo aver confrontato Galaxy S8 con LG G6 e Huawei P10 Plus era arrivato il momento di escludere lo smartphone Samsung e mettere testa a testa i top di gamma LG e Huawei. È così che nasce il confronto di oggi, dove LG G6 e Huawei P10 Plus si scontreranno a colpi di benchmark, testi velocità e scheda tecnica (qui trovate le schede a confronto).

Come al solito abbiamo iniziato il nostro video confronto parlando di considerazioni estetiche (in parte anche soggettive), di manegevolezza e design, proseguendo analizzato le batterie e anche l'impermeabilità che vede in questo caso lo smartphone LG avvantaggiato. Interessante poi tutta la parte riguardante l'hardware: entrambi hanno componenti di qualità ma G6 monta un hardware basato sul processore Snapdragon 821 dello scorso anno, dimostrando come l'azienda abbia voluto essere più conservativa in tal senso.

Sicuramente più avveniristico però il display di G6 che è in formato 2:1, ovvero più stretto e al contempo anche più grande: il tutto si traduce in un display più ampio e uno smartphone più compatto.

Siamo poi passati ai benchmark e al test di velocità, dove Huawei P10 Plus ha guadagnato qualche secondo grazie sopratutto ai suoi 6 GB di RAM. Vincitore anche dal punto di vista della memoria interna, espandibile in entrambi i casi ma 4 volte più grande sullo smartphone Huawei.

Non abbiamo poi tralasciato le fotocamere, entrambe doppie ma con una filosofia ben diversa: doppio sensore da 13 megapixel standard e grandangolare per G6, doppia fotocamera Leica per Huawei P10 Plus con possibilità di scattare foto da 20 megapixel interpolando l'immagine del sensore in bianco e nero con quello da 12 megapixel a colori. Vi lasciamo qua sotto un po' di scatti dei due smartphone.

Video

Foto

Sample fotocamera