App

Avete dei dubbi su qualche parola inglese? Risolveteli con U-Dictionary! (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Avete dei dubbi su qualche parola inglese? Risolveteli con U-Dictionary! (foto e video)

Oggigiorno è davvero difficile poter fare completamente a meno della lingua inglese, e anche se la vostra conoscenza vi permette di cavarvela nella maggior parte delle situazioni, sicuramente vi sarà capitato di imbattervi in qualche parola o frase dal significato non chiaro.

Fortunatamente, Google Translate è sempre pronto a darvi una mano, ma questo utilissimo strumento si rivela poco adatto se volete piuttosto approfondire il significato di una parola specifica, oppure capire bene in quali contesti essa deve essere utilizzata: in queste situazioni potete affidarvi a U-Dictionary.

Tanti dizionari... tutti in tasca!

U-Dictionary è un'applicazione gratuita che comprende un traduttore dall'inglese ma soprattutto moltissimi dizionari, da utilizzare anche offline: per ogni parola che cercate potrete infatti trovare traduzione, esempi d'uso, sinonimi e approfondimenti presenti da varie fonti.

L'app è davvero semplice da utilizzare, permette di tradurre parole, espressioni o intere frasi, e grazie a una casella di ricerca ospitata nella barra di notifica sarà sempre a portata di mano per ogni necessità di traduzione.

All'interno di U-Dictionary sono presenti vari strumenti utili, che vi permetteranno di scoprire la pronuncia di ciascuna parola, di approfondire nuovi vocaboli ogni giorno e di salvare le parole che volete ricordare. Tutto questo, però, è offerto in un pacchetto di installazione di meno di 5 MB, un risultato davvero sorprendente per un'app così completa.

Download gratuito

U-Dictionary è disponibile gratuitamente sul Play Store: per installarlo sul vostro smartphone non dovete fare altro che cliccare sul badge per il download che trovate qui sotto.