App

Come inviare qualunque tipo di file con WhatsApp: SendAnyFile

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come inviare qualunque tipo di file con WhatsApp: SendAnyFile

La popolarità di WhatsApp per le chat con i propri contatti ha trasformato l'applicazione anche in uno dei metodi preferiti per la condivisione dei file. Purtroppo, l'app di messaggistica presenta molti limiti sui tipi di file che è possibile mandare con essa, e questo ha spinto vari sviluppatori a cercare una strada alternativa.

Una delle soluzioni è rappresentata da SendAnyFile, un'applicazione che permette di aggirare il limite sui formati supportati da WhatsApp modificando l'estensione del file da inviare in .doc.

La procedura è quindi tanto banale quanto efficace, ma proprio come il suo equivalente Steg costringe anche la persona che deve ricevere il file ad installare quest'app: viene da chiedersi, quindi, se non valga piuttosto la pena di rivolgersi direttamente ad un servizio in grado di supportare l'invio di un numero più ampio di formati (qualcuno ha detto Telegram?).

Se però volete rimanere ancorati a WhatsApp, i passi da compiere per utilizzare SendAnyFile sono davvero semplici: nella schermata di WhatsApp dovrete infatti selezionare l'opzione per inviare un documento, scegliere la voce "Sfoglia altri documenti" ed esplorare la memoria con SendAnyFile per selezionare il contenuto desiderato.

Similmente, chi riceverà il file dovrà scegliere di aprirlo con quest'app per convertirlo nuovamente nel formato originale.

Download gratuito

SendAnyFile è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.