Dedicato ai fan HTC: il prototipo di One (M8) che non avete mai visto (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dedicato ai fan HTC: il prototipo di One (M8) che non avete mai visto (foto)

HTC One (M8) fu uno dei primi smartphone dual camera in un momento in cui le doppie fotocamere non andavano troppo di moda, ma ciò non significa che l'azienda taiwanese non avesse sperimentato altre forme. Un utente su Reddit ha infatti pubblicato poche ore fa delle foto di quello che sembra un prototipo dello smartphone, dotato però di singola fotocamera posteriore.

Per essere un prototipo, lo smartphone sembra anche piuttosto rifinito, anche se presenta alcuni palesi difetti. La fotocamera posteriore, proprio lei, non funziona con la ROM stock. Installando invece un firmware di terze parti (questo, nello specifico), la fotocamera magicamente torna a funzionare, anche se presentando un ampio alone rosa, che era un problema noto di One (M7). Notate anche come la fotocamera posteriore sia un po' decentrata, e sebbene in alto non sia presente una parte in plastica a suggerire la presenza dell'infrarosso, l'IR blaster è comunque presente al suo interno.

Nel complesso è insomma un prototipo, sembra anche in fase avanzata, diverso però dal modello finale, a testimonianza di come le varie aziende sperimentino e cambino idea anche di fronte ad un prodotto che sembra fatto e compiuto (per quanto abbastanza "squadrato").

Fonte: Reddit