XDA c'insegna come modificare la Quick Setting bar su smartphone Google, OnePlus e Sony (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
XDA c'insegna come modificare la Quick Setting bar su smartphone Google, OnePlus e Sony (foto)

Una delle piccole ma importanti novità di Android Nougat è stata l'introduzione della Quick Setting bar, una piccola riga al di sopra della lista delle notifiche in cui sono inseriti 5 scorciatoie rapide, già visibili senza dover abbassare completamente la tendina dei Quick Setting.

Se non vi piace la disposizione o volete aggiungere qualche impostazione rapida per voi fondamentale, grazie al nuovo tutorial di XDA sarete in grado di modificare a vostro piacimento il numero di scorciatoie da visualizzare nella barra.

Il tweak può essere effettuato senza permessi di root su dispositivi con Android 7.0 o versioni successive, ma funziona solo su smartphone Google, OnePlus e Sony. Potrebbe funzionare su alcune custom ROM su base AOSP, come Lineage OS, ma dipende anche dalle altre modifiche apportate al sistema.

Per poter procedere alle operazioni necessarie, bisogna utilizzare ADB e aver installato tutti i driver dello smartphone sul PC. Il tutorial con tutte le spiegazioni in dettaglio è disponibile a questo indirizzo, ma consigliamo di effettuare le modifiche solo ad utenti abbastanza esperti di modding.

Mostra i commenti