Questo è primo smartphone Samsung con doppia fotocamera posteriore, e non è una gran bellezza (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo è primo smartphone Samsung con doppia fotocamera posteriore, e non è una gran bellezza (foto e video)

È da diversi mesi che si parla di un possibile smartphone Samsung con doppia fotocamera posteriore. Prima doveva essere Galaxy S8, poi Galaxy Note 8, ma in mezzo ai due si insinua ora Galaxy C10, che diventa di fatto il primo modello dell'azienda coreana con due sensori sul retro.

Grazie al solito @OnLeaks, venuto in possesso di alcuni schemi CAD di Galaxy C10, lo smartphone è stato ricostruito in tutta la sua bellezza (nemmeno poi tanta), compreso un video a 360° che ce lo mostra da ogni angolazione. Notate la posizione del flash, che è laterale rispetto ai due sensori, con una configurazione non geometrica ed esteticamente non troppo appagante, ma in fondo siamo su un modello di fascia media e speriamo che in quella top Samsung saprà fare di meglio.

Lato tecnico sappiamo solo che Galaxy C10 sarà un 5,5'' con dimensioni di 152,5 x 74,8 x 7,68 mm; ma incuriosisce la presenza di un quarto pulsante sulla scocca, probabilmente dedicato a Bixby, che arriverà quindi anche sulla fascia media Samsung.

Da notare anche la presenza di una porta USB Type-C, mentre la scocca posteriore dovrebbe essere in metallo, interrotta solo dalle righe per le antenne.

Galaxy C10 non è pensato per il nostro mercato, come del resto non lo sono mai stati i modelli della serie C, ma possiamo considerarlo come un antipasto di ciò che verrà, ovvero sempre più smartphone Samsung con due fotocamere posteriori e con Bixby. Del resto il futuro, ed il presente, vanno decisamente in questa direzione.

Fonte: Pricebaba