Trapelate le immagini di un prototipo di LG V30: il display secondario ad un livello successivo

C'è sempre lo zampino di @evleaks.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Trapelate le immagini di un prototipo di LG V30: il display secondario ad un livello successivo

Il profilo Twitter di Evan Blass (meglio conosciuto come @evleaks) è sempre una fonte inesauribile di rumor e leak interessanti, ma soprattutto affidabili. Nel corso delle ultime ore, Blass ha postato numerosi tweet (1, 2, 3) tutti riguardanti un prototipo riconducibile all'LG V30, o comunque ad uno smartphone di LG della serie V. Da cosa lo capiamo? Dalla presenza di un display secondario... e che display!

Infatti, sin dalla sua prima incarnazione (V10), la serie V di LG si è distinta proprio per la presenza di un piccolo display secondario posto superiormente, in grado di mostrare informazioni aggiuntive sia che il display principale fosse in uso, sia che fosse spento. Nel corso degli ultime settimane abbiamo raccolto diversi rumor riguardanti il futuro V30, tutti accomunati dalla conferma del display secondario. Ma questo prototipo mostrato da Evan Blass porta il concetto di second display ad un livello successivo.

Premettendo che lo stesso Blass non è in grado di affermare se si tratti di un puro prototipo o di un progetto davvero in lavorazione, il dispositivo mostrato nelle immagini presenta un display secondario posto inferiormente e caratterizzato da un meccanismo a scomparsa.

Da chiuso, solamente una piccola porzione del display è mostrata, utile per riportare informazioni su notifiche, toggle rapidi, scorciatoie di app e tutto ciò che la serie V di LG ci ha già abituati in passato. Le novità però si fanno interessanti una volta fatto scorrere il meccanismo, che rivela un display dalle dimensioni ragguardevoli (non siamo in grado di quantificarle), che si presta ad usi molto più avanzati che vanno dalla tastiera virtuale completa ad informazioni aggiuntive per la ricerca Google, lasciando spazio alla fantasia degli sviluppatori che potranno sfruttare delle potenzialità davvero grandi.

Dati i diversi rumor riguardanti il futuro LG V30, che hanno riportato informazioni e immagini di un dispositivo ormai ad uno stato avanzato del suo sviluppo, riteniamo improbabile che novità di questo tipo possano essere lanciate nel breve periodo. Non è però escluso che LG ci stia pensando seriamente e che voglia lanciare sul mercato un dispositivo che quantomeno di sforza di essere innovativo in modo potenzialmente utile ed intelligente.

Staremo a vedere cosa ci riserverà in futuro l'azienda coreana.

Mostra i commenti