App

Google App 7.3 porta a tutti le launcher shortcut e prepara Lens, Podcast e data saver per Google Now

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google App 7.3 porta a tutti le launcher shortcut e prepara Lens, Podcast e data saver per Google Now

La versione 7.3 dell'app Google, da poco disponibile, porta con sé diverse novità, anche se buona parte di queste sono "sotto al cofano". La sola cosa visibile per tutti sono le launcher shortcut su Android Nougat, precedentemente disponibili solo per alcuni utenti. Tra queste abbiamo ricerca in-app, ricerche recenti, ricerca vocale e ricerca "normale".

Scavando all'interno dell'apk è però possibile trovare alcune nuove icone, tra le quali una che dovrebbe riferirsi a Google Lens, ma soprattutto è interessante la presenza di una funzione di risparmio dati per Google Now, impedendone in pratica l'aggiornamento in background. Dovreste trovare l'opzione in cima all'elenco delle voci relative a Google Now, ma non sappiamo se sia già disponibile per qualcuno o no.

Se avete seguito un nostro precedente articolo, saprete già che è possibile ascoltare i podcast dai risultati di ricerca. Google sta però lavorando al passo successivo, ovvero l'iscrizione ai podcast, accessibili anche da Google Assistant, con la possibilità di ricordare i brani ascoltati e di riprendere da dove eravate rimasti.

Anche questa funzione però non è ancora live, ma speriamo che, quando lo sarà, venga integrata correttamente con l'analoga di Play Music.

Come già osservato, non c'è molto da provare al momento, ma comunque vi lasciamo l'apk da scaricare e speriamo che le "funzioni nascoste" diventino disponibili a breve.