App

Anteprima di Fenix 2: il noto client per Twitter è pronto a risorgere dalle ceneri (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Anteprima di Fenix 2: il noto client per Twitter è pronto a risorgere dalle ceneri (foto)

Chiunque abbia cercato un client Twitter per Android alternativo all'app ufficiale, sicuramente si è prima o poi imbattuto in Fenix, app realizzata da uno sviluppatore italiano che ha riscosso nel tempo un notevole successo.

Dopo essere stata rimossa dal Play Store per l'esaurimento dei token, ed esservi ricomparsa poco dopo circa un anno fa, l'app sembra adesso scomparsa definitivamente: non si tratta però di un addio, ma semplicemente del preludio all'arrivo di Fenix 2.

Totalmente rinnovato

Le promesse della nuova versione sono davvero ottime, ed è già possibile vederle in parte all'opera grazie ad una versione preview dell'app, pubblicata sul Play Store in modo gratuito per il periodo di sviluppo: si va da un'interfaccia completamente ridisegnata in chiave moderna, con presenza di vari temi, fino al supporto al multiaccount e alle anteprime dei contenuti, anche di quelli ospitati su servizi esterni come YouTube ed Instagram.

Ciò che più renderà felici gli amanti di personalizzazione ed efficienza, però, è probabilmente la possibilità di modificare la schermata principale secondo le proprie esigenze, salvando liste e ricerche e modificando l'ordine e la modalità di visualizzazione delle colonne con i feed, le notifiche e i messaggi privati.

Aggiungete a questo il fatto di poter "silenziare" alcuni profili particolari, ed otterrete un Twitter che sembra cucito su misura per voi!

Download gratuito

Al momento del lancio definitivo, Fenix 2 sarà disponibile a pagamento sul Play Store: attualmente, però, è possibile provare liberamente la versione in via di sviluppo: per farlo è sufficiente iscriversi al programma beta e poi cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.

Mostra i commenti