App

Finalmente potremo disabilitare le notifiche di riproduzione di Chromecast

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Finalmente potremo disabilitare le notifiche di riproduzione di Chromecast

Se nella rete a cui siete collegati c'è un dispositivo Chromecast in riproduzione, una relativa notifica per controllarla apparirà sul vostro smartphone, che siate stati voi o meno ad avviare il tutto. Si tratta di una funzione presente da tempo, e che in fondo ha una sua comodità, ma anche la sconvenienza di ritrovarsi con una notifica che magari non tutti vorrebbero.

Google ci ha quindi ripensato, ed andando nelle impostazioni dell'app Google Home dovrebbe essere possibile disabilitare questa opzione per tutti i dispositivi presenti sulla rete locale (finora potevamo disabilitarla solo per singolo device). O almeno così dice la pagina di supporto, anche se al momento questa funzione non sembra presente nell'app. In ogni caso, vi lasciamo qui sotto la breve spiegazione: magari per qualcuno di voi è già disponibile, e per tutti gli altri dovrebbe comunque esserlo a breve. Parola di Google.

  1. Apri l'app Google Home
  2. Nell'angolo in alto a destra della schermata Home, tocca Dispositivi per vedere i dispositivi Chromecast disponibili.
  3. Scorri fino alla scheda relativa al dispositivo Chromecast per cui impedire l'invio di notifiche di trasmissione.
  4. Tocca l'icona del menu

nell'angolo in alto a destra della scheda del dispositivo.

  • Nella sezione Info sul dispositivo, disattiva l'opzione "Consenti ad altri utenti di controllare i contenuti multimediali trasmessi".