App

Google Telefono consente ora d'inviare SMS dopo una chiamata fallita (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Telefono consente ora d'inviare SMS dopo una chiamata fallita (foto e download apk)

La nuova versione di Google Telefono, arrivata ormai da qualche giorno sul Play Store, ha portato pochi cambiamenti evidenti all'interno dell'app, ma le novità sotto al cofano non macano.

Grazie al nuovo aggiornamento, è stata aggiunta la possibilità di inviare SMS dopo una chiamata fallita a causa della mancanza di connessione. Premendo il piccolo pulsante che appare in basso a destra, si aprirà una schermata di composizione con alcuni messaggi predefiniti, ma potrete comunque editare il testo a piacimento prima dell'invio.

Inoltre, come rivelato dal teardown dell'apk effettuato da Android Police, sembra che Google stia continuando a lavorare per introdurre il supporto alle chiamate RCS e a nuove funzioni per la segreteria telefonica. Il primo consentirebbe di avviare e ricevere chiamate con allegati, come ora, data, foto o livelli d'urgenza, mentre il secondo dovrebbe consentire agli utenti di espandere ulteriormente lo spazio della casella messaggi quando questa diventa troppo piena.

La nuova versione di Google Telefono ha già iniziato il roll-out per tutti i dispositivi compatibili.

Se non l'avete ancora ricevuta o non avete installato l'app, potete scaricarla dal badge in basso o dal link che vi proponiamo di seguito.

Download Google Telefono 10.0.153781772 (APKMirror)