App

Google Chrome: in test una nuova interfaccia per la scheda "nuova scheda" (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Chrome: in test una nuova interfaccia per la scheda "nuova scheda" (foto)

Google Chrome prosegue il suo percorso di lento ma costante rinnovamento. L'ultima versione canary dell'app per Android nasconde al suo interno una nuova interfaccia sperimentale, attivabile manualmente nelle impostazioni disponibili all'indirizzo "chrome://flags".

La nuova grafica ridisegnata prevede piccole ma importanti differenze rispetto a quella canonica. Oltre alle funzioni già viste in passato – come lo spostamento della barra di navigazione nella parte inferiore e le scorciatoie per home, download, segnalibri e cronologia –, attivando il flag "Chrome Home" si potrà provare la rinnovata schermata "nuova scheda", che presenta adesso l'anteprima delle pagine su cui stavamo navigando in precedenza nella parte superiore.

Inoltre, è stato aggiunto anche un piccolo pulsante sulla parte sinistra della barra degli indirizzi, che consente di espanderla in alto, come si potrebbe fare anche con un swipe in su.

Le novità citate sono ancora in fase di sviluppo e saranno probabilmente incluse nei prossimi aggiornamenti dell'app.

Se volete provarle sul vostro dispositivo, dovete attivare le segunti stringhe di codice nella pagina delle impostazioni avanzate di Chrome:

chrome://flags/#enable-chrome-home

chrome://flags/#enable-chrome-home-ntp-design

chrome://flags/#enable-chrome-home-expand-button

Mostra i commenti