Moto Z2 Play viene certificato dal TENAA: confermati i timori sulla batteria (aggiornato: 3.000 mAh)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Moto Z2 Play viene certificato dal TENAA: confermati i timori sulla batteria (aggiornato: 3.000 mAh)

Un paio di settimane fa Evan Blass (in arte @evleaks) ci aveva messo in guardia sul futuro Moto Z2 Play di Lenovo, anticipando che il successore dell'apprezzato Moto Z Play avrebbe presentato uno spessore più ridotto e di conseguenza una batteria meno capiente. Ebbene, Moto Z2 Play (se questo sarà il suo nome definitivo) è da poco stato certificato dal TENAA, confermando i timori infusi da Evan Blass, se non peggio.

Il dispositivo, nome in codice XT1710-08, dovrebbe avere una batteria da soli 2.820 mAh (Blass parlava di una 3.000 mAh), un notevole balzo indietro rispetto ai 3.510 mAh del primo Moto Z Play. Ciò sarebbe giustificato da uno spessore di appena 5,99 mm che, come avevamo scritto nell'articolo precedente (e a giudicare anche dai vostri commenti), non ci sembra affatto necessario. È possibile quindi che Lenovo voglia spingere su un design estremo per rendere più accattivante il dispositivo e poi indurre i propri acquirenti a puntare sui vari MotoMod, fra cui le batterie.

Il resto delle specifiche sembra confermare quanto già trapelato precedentemente: display AMOLED da 5,5" Full HD, SoC Qualcomm Snapdragon 626 (un octa core con clock a 2,2 GHz), 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamera principale da 12 Megapixel (potrebbe trattarsi della stessa di Moto G5 Plus con apertura f/1,7) e secondaria da 5 Megapixel. Anche il design, una rivisitazione del primo Moto Z Play, parrebbe confermato rispetto ai precedenti leak.

Chiudiamo infine con la possibile data di annuncio di questo nuovo dispositivo: si parla del prossimo 8 giugno. Quindi fra meno di un mese potrebbe essere svelato Moto Z2 Play e, se spessore e batteria saranno confermati, siamo sicuri che farà molto discutere.

Aggiornamento 21/05/2017 ore 9:20

Poco fa ci siamo imbattuti su un tweet dell'account ufficiale di Lenovo che, in risposto ad una domanda di un utente, ha confermato che Moto Z2 Play avrà una batteria di 3.000 mAh. Lo scarto fra i 2.820 mAh indicati dal TENAA e i 3.000 confermati da Lenovo potrebbe riguardare la quantità nominale e quella effettiva. In ogni caso, è ormai certo che la batteria del nuovo Moto Z2 Play sarà ben minore rispetto  a quella del predecessore.

Aggiornamento 31/05/2017 ore 11:30

Lenovo Moto Z2 Play passa nuovamente al vaglio del TENAA, questa volta con numero di modello XT1710-11 e con una batteria da 3.000 mAh, ovvero lo stesso valore già confermato da Lenovo su Twitter. Ci aspettiamo che sia quindi questa la versione internazionale, con possibili varianti locali diverse. In ogni caso domani, 1° giugno, è previsto un evento Lenovo in Brasile, durante il quale potrebbe essere annunciato proprio Moto Z2 Play (anche se è più probabile che riguardi solo i moto E4/E4 Plus).

Via: GSM Arena
Fonte: TENAA