Pioneer annuncia tre nuovi sistemi di infotainment basati su Android Auto (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Pioneer annuncia tre nuovi sistemi di infotainment basati su Android Auto (foto)

Anche le nostre auto stanno diventando sempre più smart, grazie alla diffusione di sistemi avanzati per l'infotainment come Android Auto. Tuttavia, non tutte le nuove automobili montano già di serie questi sistemi, lo sa bene Pioneer che da tempo offre dei sistemi di infotainment smart da installare nelle nostre auto. L'azienda giapponese ha da poco annunciato l'arrivo sul mercato di tre nuovi modelli, dai prezzi non troppo proibitivi.

Si parte con il modello denominato AVH-3300NEX, la prima unità 1 DIN prodotta da Pioneer, caratteristica che la rende compatibile anche con auto più datate che vogliamo rendere smart. È tuttavia il modello più costoso del lotto, partendo da un prezzo consigliato di 600$. Gli altri due modelli, AVH-2330NEX e AVH-2300NEX, sono unità 2 DIN dotate entrambe di display LCD da 7" e partono dal prezzo di 500$. Tutte e tre le proposte sono dotate di display touchscreen di tipo resistivo, tecnologia meno precisa ma più economica rispetto a quella capacitiva.

I tre nuovi modelli saranno disponibili sul mercato statunitense a partire dal mese di luglio. Non sono note informazioni su una commercializzazione europea, ma rimanete collegati per ricevere eventuali aggiornamenti a riguardo.

Mostra i commenti