App

Really Bad Chess, il gioco di scacchi più ingiusto che ci sia! (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Really Bad Chess, il gioco di scacchi più ingiusto che ci sia! (foto e video)

Gli scacchi sono uno dei pochi giochi nei quali la fortuna non conta, e tutto ciò che vi serve è la capacità di pianificare le proprie mosse in modo più efficace dell'avversario. Giusto?

Sbagliato! Con Really Bad Chess il principale punto fermo degli scacchi viene stravolto, poiché l'elenco dei pezzi a vostra disposizione sarà ogni volta generato in modo diverso.

Dite addio alle vostre aperture

In una partita a Really Bad Chess è potrete quindi trovarvi a cominciare il gioco con tre torri, due regine e quattro cavalli, oppure con uno sconveniente numero di pedoni: non si tratta però di una scelta totalmente casuale, poiché il gioco valuterà di volta in volta la vostra abilità, aggiornando una classifica, e sbilancerà fra voi e la IA i pezzi più forti cercando di mettervi più o meno in difficoltà.

Oltre alle partite contro il computer, Really Bad Chess offre però altre divertenti modalità di gioco: potrete infatti cimentarvi con sfide giornaliere e settimanali, oppure sfidare un amico giocando in due sullo stesso smartphone.

Download gratuito

Really Bad Chess è disponibile gratuitamente per Android ed iOS: potete scaricarla dai rspettivi store cliccando sui badge per il download che trovate a seguire.