Come convertire le foto sullo smartphone in PDF con un’app: Image to PDF and Sharing (foto)

Leonardo Banchi

Avete mai avuto bisogno di convertire delle immagini in formato PDF, magari per poterle stampare con più facilità? Se state utilizzando un computer questa non è decisamente un’operazione difficoltosa, ma da oggi potrete dire lo stesso anche su smartphone, grazie all’app gratuita Image to PDF and Sharing.

Come il nome lascia intuire, quest’app rappresenta un metodo semplicissimo per scegliere una o più immagini dalla vostra galleria e convertirle in un documento PDF, dove ognuna di esse occuperà una pagina. L’operazione è completamente automatizzata, e tutto ciò che dovrete fare per portarla a termine sarà infatti scegliere le foto e il nome del file generato.

LEGGI ANCHE: Migliori App Android per la Musica

Molto interessante anche la possibilità di scattare “in diretta” nuove immagini da convertire in formato PDF, anche se dobbiamo purtroppo segnalare di aver riscontrato alcuni problemi con il ridimensionamento nel caso di scelta di immagini di formato differente fra loro.

Download gratuito

Image to PDF and Sharing è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.

POTREBBE INTERESSARTI: Come espandere la memoria dei vostri Android