Nuove e contraddittorie foto di OnePlus 5 vi faranno dubitare di tutto e di tutti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove e contraddittorie foto di OnePlus 5 vi faranno dubitare di tutto e di tutti

Come sarà OnePlus 5? Se lo stanno chiedendo in molti ultimamente, sia dal punto di vista estetico che tecnico. Se avete seguito i nostri precedenti articoli in merito, saprete già che noi ci siamo fatti una certa idea, ovvero che OnePlus 5 abbia più o meno queste specifiche e questo design, ovvero con doppia fotocamera posteriore orizzontale. Peccato che l'unica presunta foto reale trapelata finora mostri invece due sensori in verticale, e che nuove immagini odierne vogliano corroborare questa ipotesi. Per fortuna c'è anche una foto con fotocamere orizzontali.

Iniziamo dalle "foto verticali". Dobbiamo ammettere che queste sembrano realistiche e non contraffatte, al punto che quello illustrato potrebbe essere davvero un prototipo di OnePlus 5. Anche ammettendone la legittimità quindi, il punto è: sarà quello definitivo? In fondo anche di Galaxy S8 era in lavorazione una versione diversa da quella poi messa in vendita, e pensiamo che sarà questo il caso anche per OnePlus 5.

Notate anche poi l'assenza di jack audio, almeno apparente (su OnePlus 3T si trova in basso e qui non ce n'è traccia, ma potrebbe anche stare nella parte superiore, che non si vede bene).

Purtroppo però, non ci convince nemmeno la terza foto in galleria, che ritrae un ipotetico prototipo con doppia camera orizzontale. Lo smartphone ritratto è infatti troppo piccolo per essere un 5,5'', come ci aspettiamo che sia, e troppo Meizu-like. Per carità, non che finora il design di OnePlus abbia brillato per una forte originalità, ma ci vorrà più di una sola foto a questo modo per convincerci.

C'è poco di definitivo per ora insomma, e sta anche voi decidere di quali foto fidarvi o se credere o meno alle nostre interpretazioni. La verità la scopriremo solo a fine giugno / inizio luglio, quando sarà ufficialmente presentato OnePlus 5.