Google ridisegna completamente le Emoji di Android, debutteranno con Android O (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google ridisegna completamente le Emoji di Android, debutteranno con Android O (aggiornato)

Non si tratta di una novità annunciata durante il Google I/O, bensì di una feature, sempre si possa definire tale, annunciata sul blog Emojipedia. Google ha completamente ridisegnato le emoji di Android, e ciò che vi stiamo per mostrare è solo un primo assaggio delle novità.

Lo stile delle nuove emoji, che debutterà con Android O nella seconda metà di questo 2017, si intuisce già dall'immagine di copertina, che ci fa vedere la trasformazione della classica emoji con gli occhi a cuore in una più classica emoji dalla forma tonda con tratti molto più marcati.

Nell'immagine proposta qui sopra si vede invece l'evoluzione delle emoji nel corso degli ultimi 5 anni. Qui di seguito invece vediamo una selezione delle nuove emoji che sono in realtà già incluse nella nuova beta di Android O, rilasciata proprio durante il Google I/O. Ve le mostreremo a breve nella nostra video prova.

Da segnalare inoltre che Android O supporta le nuove Emoji 5.0, comprese quindi tutte le aggiunte come quelle riportate qui di seguito. A voi la palla quindi: che ve ne pare delle nuove emoji realizzate da Google per il suo OS mobile?

Aggiornamento 18-05-2017 ore 10.35

Come anticipato nell'articolo, nella Developer Preview 2 di Android O sono già presenti le nuove emoji ridisegnate da Google. Nella seguente gallery trovate gli screenshot tratti dal nostro Google Pixel XL di tutte le principali emoji.