App

Todoist supporta Google Calendar, per la gioia dei suoi utenti (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Todoist supporta Google Calendar, per la gioia dei suoi utenti (foto)

Todoist si aggiorna annunciando l'integrazione con Google Calendar, una novità in cantiere da tempo e che ha richiesto più sviluppo del previsto per essere completata nel modo migliore possibile. Vediamo quindi quali sono i punti chiave di questa novità.

  • Il cambiamento di un’attività di Todoist o di un evento di Calendar sono sincronizzati immediatamente in maniera bidirezionale. Per esempio, editare la data di scadenza di un’attività su Todoist automaticamente cambierà la data dell’evento sul Calendario di Google e viceversa.
  • Sono supportati attività o eventi ricorrenti. Per esempio, un evento settimanale programmato ogni mercoledì fino al 25 maggio sul calendario di Google creerà automaticamente un’attività impostata ogni mercoledì fino al 25 maggio su Todoist.

  • Gli utenti possono sincronizzare tutte le attività di Todoist da tutti i progetti (purché abbiano una data di scadenza) o solo attività che appartengono ad un progetto specifico.

Questo è però solo un rilascio iniziale, ma l'integrazione tra Todoist e Calendar non è ancora conclusa. Nel corso dei prossimi mesi arriverà la sincronizzazione tra i progetti condivisi ed anche il supporto per i calendari multipli di Google. A seguire trovate alcune immagini di questa nuova ed attesissima funzionalità, che era una delle più richieste dagli utenti di Todoist, che finalmente sono stati accontentati.