C'è uno smartphone Nokia con dual-camera in questo video! (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
C'è uno smartphone Nokia con dual-camera in questo video! (aggiornato)

@evleaks ha indirizzato la nostra attenzione verso un video che si trova su Vimeo, realizzato da George Chevalier Lewis, un artista che in passato ha lavorato anche per Nokia, e che ora sembra nuovamente in affari con l'azienda finlandese. Ammesso e non concesso infatti che il video in oggetto sia uno spot promozionale e non un concept di qualche tipo, in esso possiamo scorgere un inedito smartphone col brand Nokia, dotato di due fotocamere posteriori.

Abbiamo catturato alcuni screenshot, che trovate a fine articolo, e con riferimento all'immagine di apertura, da destra a sinistra, dovremmo avere: Nokia 3, Nokia 5 e poi due modelli inediti, dei quali l'ultimo ha appunto due fotocamere. Verrebbe da pensare che il terzo smartphone dalla destra sia Nokia 6, ma in realtà quello ritratto è diverso da quest'ultimo ed è quindi anch'esso avvolto nel mistero.

Proprio questo particolare ci porta a dubitare ulteriormente delle pretese di veridicità del filmato in questione, che al più potrebbe essere un "video emozionale" che non riflette la reale line-up dell'azienda.

Se dovessero quindi esserci novità a breve, aggiorneremo l'articolo, e nel frattempo non possiamo che lasciarvi in compagnia del video in oggetto.


Aggiornamento

Come puntualizzato dallo stesso autore del video sul proprio sito (grazie ancora ad @evleaks per l'imbeccata), quello in oggetto è un teaser della nuova linea di smartphone Nokia, realizzato quando i dispositivi erano ancora in sviluppo, quindi le forme sono molto più semplici dei prodotti finali che sono ora stati lanciati (il terzo della fila potrebbe quindi essere proprio Nokia 6). Peccato appunto che il modello con dual-camera non sia mai stato lanciato, ed a quanto pare Nokia ci stava pensando seriamente perché l'ha fatto includere in questo filmato. Lo vedremo quindi a breve? Solo il tempo ce lo dirà...