Galaxy S8 non riesce a scalzare Google Pixel dal trono di DxOMark

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S8 non riesce a scalzare Google Pixel dal trono di DxOMark

È finalmente uscita la recensione di DxOMark della fotocamera di Galaxy S8, che ottiene 88 punti, un gradino sotto gli 89 detenuti ormai da mesi da Google Pixel. L'ultimo top di gamma Samsung è in compagnia del top dello scorso anno, Galaxy S7 edge, giusto per ribadire che, secondo DxOMark, non ci sono stati miglioramenti degni di nota. Sempre ad 88 punti troviamo anche HTC 10 e Sony Xperia X Performance.

Galaxy S8 ottiene 88 punti sia nelle foto che nei video, quindi la media è piuttosto facile da calcolare. Suoi punti di forza sono la velocità dell'autofocus, la buona resa dei colori anche con poca luce, la buona esposizione e ci sono anche buoni dettagli nelle ombre e la stabilizzazione video in generale fa il suo dovere in modo molto efficace. Nelle foto con flash, il rumore si abbassa e senza troppo bagliore diffuso dovuto al flash.

Di contro, alcune foto presentano un effetto ringing e nelle aree a basso contrasto si perdono un po' di dettagli, mentre i video con poca luce tendono al rumore e durante il panning sono possibili perdite di frame o effetto judder.

Nel complesso insomma, un'ottima fotocamera, ma non certo rivoluzionaria, come del resto era chiaro fin dall'inizio. Se voleste comunque leggere il lungo report completo, lo trovate nel link alla fonte.

Fonte: DxOMark