Audi e Volvo supporteranno Android (Auto) sui loro prossimi modelli (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Audi e Volvo supporteranno Android (Auto) sui loro prossimi modelli (foto)

Anche se non se ne sente parlare spesso, Android Auto c'è ancora e lotta insieme a noi. A distanza di tre anni dal lancio, il sistema di Google conta oltre 300 modelli di auto supportate, ed è potenzialmente adottabile su ogni tipo di mezzo di trasporto grazie all'app per dispositivi mobili.

A suggellare il trend positivo, arriva oggi la notizia che anche Audi e Volvo implementeranno il sistema di infotainment a marchio Android nelle loro auto di nuova generazione. Grazie al pieno supporto all'OS di Google, sarà possibile comandare e controllare tutti gli strumenti dell'auto sfruttando i comandi vocali, servendosi anche dell'aiuto dell'assistente intelligente Assistant e dei servizi Google per migliorare l'esperienza di guida.

L'anteprima dei nuovi modelli di Audi e Volvo con Android Auto sarà visibile già al prossimo Google I/O 2017, che si svolgerà tra il 17 e il 19 maggio. Per chi non volesse arrivare sino in California per poter dare un'occhiata alle novità del sistema per auto, sarà possibile assistere al livestream dedicato a questo indirizzo.

Fonte: Google
Mostra i commenti