ASUS potrebbe dire addio alla linea ZenWatch: Android Wear non vende abbastanza

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
ASUS potrebbe dire addio alla linea ZenWatch: Android Wear non vende abbastanza

Che Android Wear non sia stato il successo sperato da molti, è cosa nota. Dopo aver rilasciato qualche dispositivo con l'OS di Google senza raccogliere i profitti sperati, molti produttori si sono dichiarati poco interessati a proseguire lo sviluppo di wearable di questo tipo, anche dopo l'arrivo della nuova versione Android Wear 2.0.

Da oggi, a questa folta schiera si potrebbe aggiungere anche ASUS, che avrebbe deciso di abbandonare Android Wear e di uccidere la gamma ZenWatch a causa delle scarse vendite. Secondo un report di Digitimes, l'azienda taiwanese ha spedito in media tra le 5.000 e le 6.000 unità di ZenWatch al mese, cifre che evidentemente non hanno soddisfatto i dirigenti e gli investitori.

A questo punto, l'unica speranza di Google per il rilancio della sua piattaforma wearable è affidato ai brand del mondo della moda, che sembrano più propensi a rilasciara prodotti di alta fascia con Android Wear. Staremo a vedere cos'accadrà nei prossimi mesi, anche se il destino del sistema di Google non sembra così splendente come poteva sembrare all'inizio.

Via: The Verge